Spedizione
La consegna dei Prodotti acquistati sullo Shop è effettuata all'indirizzo di spedizione indicato dall'utente nel modulo d'ordine. La consegna non potrà essere effettuata presso caselle postali o fermo posta. La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto sarà momentaneamente non disponibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha trasmesso l’ordine, salvo diverso accordo tra le parti. Non verrà effettuata nessuna spedizione al di fuori delle Nazioni indicate nel form ordini. Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione. Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L’Azienda utilizza normalmente il corriere TNT, ma si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. L’acquirente potrà assumere informazioni sullo stato dell’ordine effettuato accedendo al servizio di tracking TNT Global Express oppure verificando lo stato della spedizione tramite il proprio account. I termini di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.

L’Azienda non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere ( quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura “merce danneggiata” “accetto con riserva di controllo” ”pacco integro accetto con riserva” o similari che evidenziano danni o presunti danni. La contestazione dovrà subito essere rilevata al fattorino e comunicata al nostro indirizzo di posta elettronica ecommerce@ragno.eu e alla sede del corriere di competenza.Resta ferma la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Le spese di spedizione, ove esistenti, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell'utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Pagina Prodotto o altrove sullo Shop. L’importo di tali spese è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nella Pagina Prodotto, durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell'ordine e, in ogni caso, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell'ordine.

Le spese di spedizione sono:

-       per il territorio nazionale € 9,90.

-       per l’estero € 24,90.

-       Le spedizioni sono possibili solo nei Paesi indicati nel “check out”.

Nel caso di recesso da un Ordine Multiplo, MANIFATTURA DI VALDUGGIA SPA procederà al rimborso del costo delle spese di spedizione eventualmente sostenute solo laddove l’utente intenda recedere dall’intero Ordine Multiplo; in tal caso, il costo sarà rimborsato per intero. Diversamente, il rimborso non avrà luogo, in considerazione del fatto che le spese di consegna sostenute dall’utente (che MANIFATTURA DI VALDUGGIA SPA calcola sempre in un importo fisso, a prescindere dal numero di Prodotti ordinati) sono imputabili alla consegna degli altri Prodotti, diversi da quelli per cui l’utente ha esercitato il recesso, facenti parte dell’Ordine Multiplo.

L'utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà al recapito del destinatario un avviso di passaggio contenente il numero da chiamare per concordare un secondo accesso per la consegna, che comunque dovrà avvenire entro i 5 giorni lavorativi successivi a quello in cui è stato effettuato il primo tentativo di consegna. Se non è stato possibile effettuare il secondo tentativo, per cause non imputabili al corriere, ovvero se esso è comunque andato a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Il Servizio Clienti invierà quindi una e-mail all'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di spedizione. Qualora il tentativo di contatto da parte del Servizio Clienti vada a vuoto ovvero l'utente non provveda nei termini a ritirare il pacco, o ancora non sia comunque possibile recapitare il pacco all’utente secondo quanto sopra previsto, per cause non imputabili a MANIFATTURA DI VALDUGGIA SPA e/o al corriere da essa utilizzato, il Prodotto sarà restituito a MANIFATTURA DI VALDUGGIA SPA. In ogni caso, decorsi 30 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. MANIFATTURA DI VALDUGGIA SPA procederà quindi, nel termine di 30 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell'Importo pagato dall'utente detratti i costi di spedizione ove sostenuti. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dalla soluzione di pagamento utilizzata o dal fornitore del servizio di pagamento. Nel caso in cui, prima del decorso del termine dei trenta giorni l'utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto, MANIFATTURA DI VALDUGGIA SPA procederà alla nuova consegna, previo nuovo addebito delle relative spese di consegna.