DIETA DETOX: RIPARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO! 

Vi siete abbuffati di focacce e cannoli nei vostri tour mediterranei? Non avete saputo rinunciare agli apericena al calar del sole o siete reduci dalle crociere “all inclusive”, nel senso che compresa nel prezzo c’è anche una taglia in più?

Per i gaudenti pentiti il rimedio c’è: una bella dieta disintossicante che aiuta a depurare l’organismo dagli eccessi alimentari e prepara corpo e mente ad affrontare meglio il ritorno alla routine.
Si farà la fame? Non è detto, ma certamente qualche rinuncia è da mettere in conto.

Via zuccheri e sale, meglio usare le spezie per insaporire le pietanze, magari proprio quelle che avete comprato in qualche mercatino esotico; il thè, quello verde in particolare, può sostituire il tanto amato caffè e la mattina un coloratissimo centrifugato di frutta aiuta a iniziare ancora meglio la giornata; a pranzo e cena pesce e verdure saranno i benvenuti sulle tavole del dopo-ferie.

Niente snack e dolcetti alla macchinetta dell’ufficio; per qualche settimana scordatevi spritz e prosecco e occhio alla spesa. Anche se la vostra cassetta delle lettere trabocca di volantini con le offerte più strabilianti, non cedete alla lusinga del “3 x2”: meglio comprare solo il necessario o poco più.