Le tendenze, nella moda, mutano in continuazione. E’ il concetto stesso di ‘moda’ che ce lo suggerisce. Ed è così che, quello che un tempo era considerato tabù, con il tempo è potuto diventare un elemento centrale dell’abbigliamento femminile e dell’universo moda in generale.


70747w%20particolare
Stiamo parlando di intimo in pizzo, body, camicette, culotte e di tutti quegli elementi che vanno a costituire quella che un tempo veniva prosaicamente e pudicamente definita ‘biancheria’ e che, da quando è stata ufficialmente sdoganata dal sistema moda, è stata ribattezzata, più poeticamente, lingerie. Anche perché, il più delle volte, non è nemmeno bianca!

70742d
Come detto mostrare e parlare di lingerie oggi non è più tabu, anzi: l’intimo femminile è protagonista, senza tabù, sulle pagine pubblicitarie di tutte le riviste e campeggia dai cartelloni pubblicitari delle nostre città (talvolta causando anche problemi di ordine pubblico, ma questo è un altro discorso!). E chi avrebbe mai potuto prevedere tutto ciò anche solo mezzo secolo fa? Il bello della moda è che è imprevedibile, fai in tempo ad afferrarla, a decodificarla, che lei è già altrove, indicando nuove possibilità e nuovi veleggiando verso nuovi lidi.

70750s
Di questa evoluzione Ragno è stata protagonista a tal punto che la storia dell’intimo Ragno è parallela alla storia della moda e del costume italiano. Anzi, possiamo ben dire che Ragno fa a pieno titolo parte della storia dell’intimo uomo e donna del nostro paese. E lo fa da protagonista!

storica
Un esempio lampante di questa evoluzione e di come Ragno abbia saputo interpretarla è rappresentato dalle canotte con pizzo e trasparenze, ma anche dalle culotte sexy e sbarazzine e dai più classici body in pizzo. Li trovate tutti nella collezione Intimo Donna per la primavera/estate 2017 di Ragno.

70756w%20intero
Ed ecco che le trasparenze non sono più tabù, così come non lo è il pizzo, entrambi protagonisti in tanti dei capi che animano la collezione che Ragno presenta quest’anno.
70742w%20particolare
Una collezione in cui la lingerie diventa un elemento di seduzione oltre che di comfort; una selezione di capi ricchi di personalità e passione che sapranno incontrare le esigenze di tutte le donne alla ricerca di proposte sofisticate ed eleganti, ma sempre nell’ottica della massima qualità.

La qualità che Ragno propone a tutte le sue clienti da oltre un secolo!